real estate menu left
real estate menu right
real estate company logo

Info

Segreteria Corso di Laurea: Sig. William Abbruzzese

Teefono: 0984 494770

E-mail: william.abbruzzese@unical.it

Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì, ore 9:00 - 12:00 + martedì ore 15:00 - 17:00

 

Manager didattico: Dott. Antonio Barone

Teefono: 0984 494544

E-mail: baronea@unical.it

Orario di ricevimento: Lunedì, mercoledì, venerdì, ore 10:00 - 12:00

Home
Corso di Studi interclasse in Comunicazione e DAMS
Elenco degli studenti che hanno superato la prova del 30 giugno 2020 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Giovedì 09 Luglio 2020 12:30
Matr. Esito
211933 ASSOLTO
212021 ASSOLTO
211950 NON ASSOLTO
211471 ASSOLTO
211842 ASSOLTO
213357 ASSOLTO
211763 ASSOLTO
211020 ASSOLTO
212371 ASSOLTO
215855 ASSOLTO
203972 ASSOLTO
215837 ASSOLTO

 
Test OFA 30/06/2020 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Giovedì 11 Giugno 2020 07:04

Martedì 30 giugno alle ore 16:30 si svolgerà la prova per l'assolvimento degli Obblighi Formativi Aggiuntivi.
Potranno partecipare anche coloro che non hanno assolto gli OFA nel'A.A. 2018/2019.
La prova consisterà in una comprensione del testo (con risposte a scelta multipla) su Moduli google.
I candidati dovranno essere presenti sulla piattaforma Teams - canale OFA con la videocamera aperta.
All'orario stabilito verrà inviato ai presenti il link a cui collegarsi per accedere al modulo e svolgere la prova, che avrà la durata di 50 minuti.

https://www.unical.it/portale/portaltemplates/view/view.cfm?100430

 
Domanda di fine corso sedute luglio 2020 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Giovedì 21 Maggio 2020 08:44

Si comunica che è on line la procedura di compilazione della domanda di fine corso per coloro i quali intendono laurearsi nella sessione prevista da mercoledì 15 luglio a venerdì 31 luglio 2020. Si evidenzia che la data di chiusura delle domande è fissata perentoriamente a giorno 21 giugno 2020 (data ultimo esame 4 luglio 2020, data di scadenza per invio tesi da parte del relatore, in formato pdf, 10 luglio 2020).

Una volta compilata la domanda di fine corso (accessibile dopo aver effettuato il login al proprio profilo Esse3), è necessario allegare, sempre dal proprio profilo, i seguenti documenti in formato pdf:

- Autocertificazione carichi pendenti del Centro Residenziale scaricabile da questo link.
- Ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea.
- Ricevuta versamento di Euro 50,00 intestato all'Università della Calabria (per effettuare il versamento è necessario accedere a "situazione tasse" della propria area riservata di Esse3 dove si trova la fattura, generata dopo la compilazione della domanda).

- Autocertificazione carichi pendenti biblioteca (per questa certificazione la scadenza, qualora il laureando debba ancora usufruire dei servizi bibliotecari, è prorogata alla data di consegna tesi ossia al 10 luglio 2020).
- Libretto d'iscrizione o Tesserino (consegna da effettuare in originale presso l’Ufficio carriere del Dipartimento – cubo 28 A, piano terra, con modalità da concordare con il personale della struttura. La consegna sarà richiesta solo dopo la fine dell'emergenza sanitaria).

 

Inoltre, in conformità alle disposizioni contenute del DR 421 dell'11 marzo 2020 è richiesto l'invio, sempre dal proprio profilo, dei seguenti documenti aggiuntivi: dichiarazione di accettazione della modalità telematica (in allegato) per la seduta di laurea e copia di un documento d’identità.

Per la restante documentazione da allegare, ovvero: Ricevuta di pagamento pergamena di laurea, Tesserino studente, Documento d'identità e Dichiarazione di accettazione della modalità telematica, devono essere  inseriti come allegati  nel campo relativo alla tesi di laurea.

Lo studente è tenuto a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l'ultimo piano di studio presentato e approvato.

Nel caso in cui lo studente non riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale si è iscritto, deve darne tempestiva comunicazione tramite mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   Per accedere alla sessione successiva è necessario ricompilare e ripresentare solo la domanda di fine corso. Non è necessario presentare nuovamente gli allegati e il versamento.

 
MODALITÀ DI EROGAZIONE IN FORMA TELEMATICA DELLE SEDUTE DI LAUREA Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Giovedì 30 Aprile 2020 08:37

Si avvisano gli studenti interessati che le sedute di laurea previste nella settimana dal 4 all'8 maggio 2020 si svolgeranno in forma telematica sulla piattaforma Microsoft Teams, in ottemperanza al Decreto Rettorale 421 dell’11 marzo 2020. I candidati saranno già iscritti al team “Sedute di laurea DiSU” nel giorno e nell'ora previsti dal calendario e dovranno collegarsi nell'orario previsto per ciascuna seduta.

 

Si precisa, inoltre, che per poter accedere alla seduta i laureandi dovranno:

-       aver attivato la propria casella di posta elettronica istituzionale ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. );

-       disporre di uno dei seguenti strumenti informatici dotati di webcam e microfono: pc, notebook, tablet, smartphone;

-       aver installato sul dispositivo utilizzato l’applicativo Microsoft Teams;

-       assicurarsi di disporre di una connessione stabile;

-       collegarsi alla piattaforma utilizzando le credenziali di accesso al proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale.

 

I candidati saranno chiamati/invitati dal Presidente di Commissione a partecipare alla riunione programmata all'interno del team.

 

Nel caso si volesse proiettare una presentazione si dovrà, dopo aver ottenuto il permesso dal Presidente di Commissione, cliccare sul pulsante “Condividi” (che si trova sul menù centrale della riunione) e selezionare il file da condividere.

Ad ogni modo, per ovviare ad eventuali problemi tecnici o di connessione, si suggerisce di inviare il file della presentazione al seguente indirizzo:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Al termine della discussione di tutti i candidati, la Commissione si riunirà in forma riservata per stabilire il voto di laurea. I candidati dovranno rimanere collegati all’interno della riunione per la successiva proclamazione.

 

Lo streaming della seduta di laurea è riservato alle sole persone autorizzate (laureandi, commissari, tecnici e amministrativi a supporto) ed è severamente vietata la registrazione.

 

Per il riconoscimento del candidato sarà utilizzato il documento d’identità già inviato in occasione della consegna della tesi di laurea.

 
Calendario sedute di laurea maggio 2020 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Mercoledì 29 Aprile 2020 11:33
Si avvisano gli studenti interessati che le sedute di laurea, previste nella settimana dal 4 all'8 maggio 2020, si svolgeranno in forma telematica sulla piattaforma Microsoft Teams. I candidati saranno già iscritti nel giorno e nell'ora previsti dal calendario e dovranno collegarsi nell'orario previsto per ciascuna seduta. Si ricorda che per accedere alla piattaforma gli studenti devono aver attivato il loro indirizzo di posta elettronica istituzionale.
Commissioni sedute di Laurea:

 
Avviso esami per studenti fuori corso Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Giovedì 16 Aprile 2020 08:54

Si informa che da D.R. 421 dell'11/03/2020 la sessione di esami ad hoc per i soli studenti fuori corso, indipendentemente dal numero di esami ancora da sostenere, è stata fissata dall'11 al 30 maggio 2020.

 
Autocertificazione per laurea a distanza. Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Mercoledì 15 Aprile 2020 12:02

In allegato il modulo da scaricare, compilare e inviare in formato PDF allegando un documento di riconoscimento in corso di validità, all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Le modalità d'accesso alla piattaforma, saranno spiegate successivamente.

Autocertificazione per laurea a distanza.

 
Inizio corso di recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Venerdì 03 Aprile 2020 11:52

Inizio corso di recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) - Competenze linguistiche A.A. 2019/2020

Si avvisano gli studenti che il corso per l’assolvimento dell’obbligo formativo relativo alle competenze linguistiche avrà inizio martedì 7 aprile alle ore 16.30.

La lezione di presentazione della dott.ssa Mariella Gallo si svolgerà in streaming sulla piattaforma Teams.

Tutti gli studenti del I anno che devono assolvere gli OFA, il cui elenco è pubblicato di seguito, sono già iscritti al Teams Corso OFA DiSU. Al Team potranno chiedere di aggiungersi anche gli studenti che devono ancora assolvere gli OFA relativi all' A.A. 2018/2019.

Si ricorda che la frequenza del corso è obbligatoria e che la mancata estinzione di tutti gli obblighi formativi comporterà l'impossibilità di sostenere gli esami del II e del III anno di corso.

Elenco studenti

 
Avviso sessione esami aprile. Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Venerdì 20 Marzo 2020 09:31

Si comunica che il quadro degli appelli della sessione di aprile subirà delle variazioni.

Si prega, pertanto, di far riferimento esclusivamente alla bacheca degli appelli di ess3.

Si precisa che se dovesse permanere l'emergenza sanitaria gli appelli si svolgeranno in maniera telematica sulla piattaforma Teams.


 
Avviso per corsi singoli Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Lunedì 16 Marzo 2020 16:08

Gli studenti iscritti alle singole attività formative che non risultano  già registrati ai corsi online su Teams e coloro che hanno fatto domanda di iscrizione a corsi singoli ancora da deliberare, possono fare richiesta di partecipazione ai corsi inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , specificando il corso di studio e l'insegnamento ai quali si chiede di l'iscrizione.

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 251

Ultime notizie

I più letti


Powered by Joomla!. Designed by: joomla themes  Valid XHTML and CSS.