real estate menu left
real estate menu right
real estate company logo

Info

Segreteria Corso di Laurea: Sig. William Abbruzzese

Teefono: 0984 494770

E-mail: william.abbruzzese@unical.it

Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì, ore 9:00 - 12:00 + martedì ore 15:00 - 17:00

 

Manager didattico: Dott. Antonio Barone

Teefono: 0984 494544

E-mail: baronea@unical.it

Orario di ricevimento: Lunedì, mercoledì, venerdì, ore 10:00 - 12:00

Home
Corso di Studi interclasse in Comunicazione e DAMS
Avviso sospensione lezione Prof. Giordano Stampa E-mail
Scritto da GiuseppeB   
Giovedì 21 Marzo 2019 09:45

Si comunica che le lezioni del Prof. Giordano previste per martedì 26 marzo sono sospese.

 
Avviso inizio corso di esercitazioni Lingua e Testualità Inglese I e II per Comunicazione e Dams Stampa E-mail
Scritto da GiuseppeB   
Mercoledì 20 Marzo 2019 11:13

Si comunica che da oggi 20 marzo sono iniziate le lezioni relative all'esercitazioni di  Lingua e Testualità Inglese I e II per Comunicazione e Dams.

Le lezioni seguiranno il seguente orario:

I anno:
Mer 9-11 Aula N
Gio 17-19 Aula N


II anno:
Ven 11-13 aula Storia 5

 
Sospensione Ricevimento e lezione Prof. Palombi Stampa E-mail
Scritto da GiuseppeB   
Mercoledì 20 Marzo 2019 09:46

Per impegni accademici il Prof. Palombi non terrà il ricevimento fissato per giorno 20 marzo e la lezione fissata per il 21 marzo.

 
AVVISO SOSPENSIONE LEZIONE PROF.SSA SORRENTINO Stampa E-mail
Scritto da GiuseppeB   
Venerdì 15 Marzo 2019 09:22
La lezione di lunedì 18 marzo della Prof.ssa Daniela Sorrentino  per:
Laboratorio di lingua tedesca per Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione - I anno
e per Lingua e traduzione tedesca I per Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione - II anno  prevista alle ore 9:00-11:00, in aula Fac. 2, non si terrà.
La lezione verrà recuperata mercoledì  dalle ore 9:00 alle 11:00, in aula Giorgio Leone (ex G).
 
10° Premio Internazionale per la Sceneggiatura, Scadenza 15 aprile 2019 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Martedì 19 Febbraio 2019 12:53

Ricordiamo che si avvicina la scadenza per la consegna dei lavori e che sono disponibili sul sito www.premiomattador.it i regolamenti del 10° Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR dedicato a Matteo Caenazzo, promosso dall’Associazione Culturale Mattador di Trieste.

Il Premio si rivolge a sceneggiatori, registi ed illustratori italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni, unico in Italia ad offrire ai giovani selezionati, oltre a premi in denaro, percorsi di formazione sullo sviluppo dei loro progetti con tutor professionisti di livello nazionale ed internazionale.

Le quattro sezioni del Concorso sono:

· Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura pari a 5.000 euro per il vincitore della migliore sceneggiatura per lungometraggio

· Premio MATTADOR al miglior soggetto con Borsa di formazione MATTADOR per i finalisti della sezione al miglior soggetto e 1.500 euro al miglior lavoro di sviluppo al termine del percorso formativo

· Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio con Borsa di formazione CORTO86 con la produzione e regia del cortometraggio tratto dalla sceneggiatura vincitrice

· Premio DOLLY “Illustrare il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini con Borsa di formazione DOLLY per il vincitore della migliore sceneggiatura disegnata, con la possibilità di ricevere un ulteriore premio di 1.000 euro, in base all’impegno e al risultato del tirocinio.

I lavori devono essere inviati entro il 15 aprile 2019Non è prevista alcuna quota d'iscrizione.

La Premiazione del 10° Concorso MATTADOR si svolgerà mercoledì 17 luglio 2019 a Venezia nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.

I regolamenti e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.premiomattador.it.

Grati sin d’ora per la diffusione che potrete dare al seguente link attraverso i vostri Social network:

https://www.facebook.com/PremioMattador/photos/a.398467910192918/2213440228695668/?type=3&theater

 
Assolvimento Obbligo Formativo Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 23 Gennaio 2019 12:02

Assolvimento Obbligo Formativo

Sono riportati di seguito gli esiti del test di verifica delle competenze iniziali svoltosi il 5  dicembre 2018.

Clicca qui

 
Ricevimento prof. Bruno Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Lunedì 14 Gennaio 2019 10:57

Il ricevimento del prof M.W. Bruno di mercoledì 16/01/2019 è annullato, il prossimo sarà giovedì 24/01/2019 dalle ore 10:30.

 
avviso LABORATORIO EDITORIA DIGITALE Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Giovedì 13 Dicembre 2018 11:48

Inizio corso Laboratorio di Editoria digitale per gli studenti iscritti al I e II anno del corso di laurea magistrale in Comunicazione e tecnologie dell'informazione.

Le lezioni si svolgeranno secondo il seguente calendario:

18 dicembre,  9-11,  aula PAN

19 dicembre, 9-11, CSDIM

8 gennaio, 9-13,  aula PAN

9 gennaio, 9-13,  CSDIM

14 gennaio 9-13, CSDIM

15 gennaio, 9-13,  aula PAN

16 gennaio, 9-13, CSDIM


Le lezioni del 19 dicembre, dell’ 8 e del 15 gennaio saranno replicate nel pomeriggio per gli studenti del II anno del corso di laurea magistrale in Comunicazione e tecnologie dell'informazione.

Ulteriori informazioni saranno fornite giorno 18 dicembre dalla docente del corso, prof.ssa Claudia Stancati.

 
Test di verifica della preparazione iniziale Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 30 Novembre 2018 14:19

A.A. 2018/2019
Test di verifica della preparazione iniziale – I anno Comunicazione e DAMS

(II somministrazione)
5 dicembre 2018 Aula Mario Alcaro

 

 

-Tutti gli studenti iscritti al I anno del corso di Laurea interclasse in Comunicazione e DAMS:

 

- che non hanno partecipato al test di verifica della preparazione iniziale tenutosi il 15 ottobre 2018;

 

- che hanno riportato nella prova del 15 ottobre un punteggio pari a 0, poiché non hanno indicato la lettera del test o lo hanno fatto in modo errato;

 

- che si sono immatricolati con le procedure previste per il II bando a ottobre;

 

devono partecipare alla nuova somministrazione del test che si terrà mercoledì 5 dicembre alle ore 11:00 in Aula Mario Alcaro (cubo 28B – piano terra).

 

Clicca qui per visualizzare l’elenco degli studenti convocati.

Gli studenti dovranno presentarsi in aula alle ore 10:15 – per le procedure di riconoscimento – muniti di un documento di riconoscimento valido.

Per visualizzare i dettagli della prova clicca qui.

 
Trieste Science+Fiction Festival 2018 – Studenti di cinema Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Martedì 18 Settembre 2018 07:09

La diciottesima edizione del Festival si svolgerà dal 30 ottobre al 4 novembre 2018 a Trieste e come sempre includerà al suo interno numerose proiezioni, anteprime ed incontri con figure di spicco del mondo del cinema e della letteratura di fantascienza.

Come l'anno scorso La Cappella Underground, organizzatrice del festival, è lieta di proporre ad alcuni vostri studenti l’accredito gratuito al Festival e l'ospitalità per 3 notti a Trieste nei giorni 2, 3, e 4 novembre, le giornate più significative della manifestazione. Tale agevolazione è aperta per un numero limitato di studenti  provenienti da Università e Scuole di Cinema italiane e straniere: saranno quindi valutati come criteri prioritari di selezione la motivazione, il corso/scuola frequentata e la provenienza geografica.

Mi preme informarvi che saranno accettati soltanto studenti che abbiano già compiuto il diciottesimo anno di età, per via di limitazioni che dovremmo applicare alla visione di alcune proiezioni.

Qualora uno studente volesse venire prima a Trieste e seguire il Festival dal 30 ottobre, non possiamo offrire l'ospitalità, ma garantiamo l'accredito per le proiezioni.

Alla manifestazione sarà presente in veste di presidente di giuria del premio Asteroide lo scrittore Richard K. Morgan, autore del romanzo che ha ispirato la serie Netflix Altered Carbon.

Sul sito e sulla pagina Facebook del Festival è possibile trovare tutte le anticipazioni ed informazioni riguardo il Festival.

Se questa proposta potesse essere di interesse per i vostri studenti, vi chiediamo di inoltrare e pubblicizzare questa iniziativa presso i canali che riterrete più opportuni.

In allegato potete trovare alcuni materiali del Festival che possono esser affissi nelle bacheche a scopo informativo.

L’iscrizione, possibile fino al 17 ottobre, ed ogni informazione in merito al festival e all'ospitalità sono disponibili sul sito al seguente indirizzo: https://vp.eventival.eu/tsplusff/2018

La lista degli studenti selezionati sarà comunicata il 19 ottobre 2018.

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 67

Ultime notizie

I più letti


Powered by Joomla!. Designed by: joomla themes  Valid XHTML and CSS.