real estate menu left
real estate menu right
real estate company logo

Info

Segreteria Corso di Laurea: Sig. William Abbruzzese

Teefono: 0984 494770

E-mail: william.abbruzzese@unical.it

Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì, ore 9:00 - 12:00 + martedì ore 15:00 - 17:00

 

Manager didattico: Dott. Antonio Barone

Teefono: 0984 494544

E-mail: baronea@unical.it

Orario di ricevimento: Lunedì, mercoledì, venerdì, ore 10:00 - 12:00

Home
Corso di Studi interclasse in Comunicazione e DAMS
Avviso per corsi singoli Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Lunedì 16 Marzo 2020 16:08

Gli studenti iscritti alle singole attività formative che non risultano  già registrati ai corsi online su Teams e coloro che hanno fatto domanda di iscrizione a corsi singoli ancora da deliberare, possono fare richiesta di partecipazione ai corsi inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , specificando il corso di studio e l'insegnamento ai quali si chiede di l'iscrizione.

 
Inizio corsi Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Domenica 15 Marzo 2020 11:52

Si comunica che da lunedì 16 marzo sarà possibile  accedere ai corsi online del Dipartimento di Studi umanistici attraverso il collegamento alla classe di MS Teams presente nella scheda di ciascun insegnamento erogato


https://www.unical.it/portale/didattica/offerta/catalogo/

Tutti gli studenti (compresi gli iscritti alle singole attività formative) risulteranno già iscritti ai corsi previsti dal piano di studio.

Nel caso di mancata iscrizione al corso, la stessa potrà essere richiesta al docente attraverso il pulsante "Partecipa".

 
Scadenze esami di laurea Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Domenica 15 Marzo 2020 11:51

Si comunica che la data di scadenza per la procedura di compilazione della domanda di fine corso  sul sistema ESSE3 per coloro i quali intendono laurearsi nella sessione prevista da mercoledì 1 aprile a venerdì 24 aprile 2020, rimane invariata (16 marzo 2020 - data ultimo esame 7 marzo 2020).


Per quanto riguarda la consegna della documentazione (tesi esclusa), considerato il periodo di emergenza sanitaria che impone la chiusura degli uffici al pubblico, questa dovrà essere effettuata tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro venerdì 3 aprile 2020.

Si precisa che il certificato dei carichi pendenti, normalmente rilasciato dalla biblioteca, potrà essere prodotto in autocertificazione dai candidati che dovranno dichiarare l'assenza di carichi pendenti  o l'eventuale elenco del materiale in prestito.

 

L'elaborato finale non dovrà essere consegnato su CD ma dovrà essere inviato al docente relatore in formato pdf. Sarà cura del relatore trasmetterlo agli uffici competenti  entro venerdì 17 aprile.


Si precisa che le disposizioni del DR 421 / 11 marzo 2020 sono efficaci fino al 3 aprile, data anteriore allo svolgimento delle sedute di laurea del Dipartimento di Studi Umanistici. In caso di prolungamento dell'emergenza sanitaria sarà richiesto l'invio, entro il 17 aprile, dei seguenti documenti: dichiarazione di accettazione della modalità telematica per la seduta di laurea e copia di un documento d’identità.

 
Inizio corsi Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 13 Marzo 2020 17:17

Si comunica che da lunedì 16 marzo sarà possibile accedere ai corsi online del Dipartimento di Studi Umanistici attraverso il collegamento alla classe di MS Teams presente nella scheda di ciascun insegnamento erogato

https://www.unical.it/portale/didattica/offerta/catalogo/

Tutti gli studenti (compresi gli iscritti alle singole attività formative) risulteranno già iscritti ai corsi previsti dal piano di studio.

Nel caso di mancata iscrizione al corso, la stessa potrà essere richiesta al docente attraverso il pulsante "Partecipa".

 
Scadenze esami di laurea Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Lunedì 09 Marzo 2020 13:58

Si comunica che la data di scadenza per la procedura di compilazione della domanda di fine corso sul sistema ESSE3 per coloro i quali intendono laurearsi nella sessione prevista da mercoledì 1 aprile a venerdì 24 aprile 2020, rimane invariata (16 marzo 2020 - data ultimo esame 7 marzo 2020).

Per quanto riguarda la consegna della documentazione (tesi esclusa), considerato il periodo di emergenza sanitaria che impone la chiusura degli uffici al pubblico, questa dovrà essere effettuata tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro venerdì 3 aprile 2020.

Si precisa che il certificato dei carichi pendenti, normalmente rilasciato dalla biblioteca, potrà essere prodotto in autocertificazione dai candidati che dovranno dichiarare l'assenza di carichi pendenti o l'eventuale elenco del materiale in prestito.

L'elaborato finale non dovrà essere consegnato su CD ma dovrà essere inviato al docente relatore in formato pdf. Sarà cura del relatore trasmetterlo agli uffici competenti  entro venerdì 17 aprile.

Si precisa che le disposizioni del DR 421 / 11 marzo 2020 sono efficaci fino al 3 aprile, data anteriore allo svolgimento delle sedute di laurea del Dipartimento di Studi Umanistici. In caso di prolungamento dell'emergenza sanitaria sarà richiesto l'invio, entro il 17 aprile, dei seguenti documenti: dichiarazione di accettazione della modalità telematica per la seduta di laurea e copia di un documento d’identità.

 
Avviso sospensione ricevimento uffici e segreterie Disu Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Lunedì 09 Marzo 2020 13:00

Si comunica agli studenti che, considerati i provvedimenti rettorali per fronteggiare il periodo di emergenza sanitaria, il ricevimento degli uffici e delle segreterie dei corsi di laurea è sospeso. Tutte le informazioni utili saranno comunicate in via ufficiale attraverso i siti dei corsi di laurea, che si consiglia di consultare frequentemente.

Gli utenti potranno inoltrare le proprie richieste agli indirizzi istituzionali delle singole strutture.

 
Sessione di Laurea Marzo 2020 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Martedì 03 Marzo 2020 08:40

Seduta del 05/03/2020 ore 15:00 aula M. Alcaro.

Seduta del 04/03/2020 ore 09:30 aula M.Alcaro.

 
Nuovo calendario Sedute di Laurea ed esami di profitto del DiSU Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 27 Febbraio 2020 15:30

Nuovo calendario Sedute di Laurea ed esami di profitto del DiSU

 
Domanda di fine corso per sedute di laurea aprile 2020 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Martedì 25 Febbraio 2020 11:46

Si comunica che è on line la procedura di compilazione della domanda di fine corso per coloro i quali intendono laurearsi nella sessione prevista dal 01 aprile al 24 aprile 2020. Si evidenzia che la data di chiusura delle domande è fissata perentoriamente a giorno 16 marzo 2020 (data ultimo esame 29 febbraio 2020, data consegna tesi 18 marzo 2020).

Una volta compilata la domanda di fine corso (accessibile dopo aver effettuato il login al proprio profilo Esse3), è necessario stampare la ricevuta e consegnarla presso la Segreteria del Corso di Studi in Comunicazione e DAMS (cubo 17/B piano V ) negli orari di ricevimento, allegando i seguenti documenti:

- Libretto d'iscrizione o Tesserino.
- Certificato carichi pendenti rilasciato dalla biblioteca.
- Autocertificazione carichi pendenti del Centro Residenziale scaricabile da questo link.
- Ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea.
- Ricevuta versamento di Euro 50,00 intestato all'Università della Calabria (per effettuare il versamento è necessario accedere a "situazione tasse" della propria area riservata di Esse3 dove si trova la fattura).

Lo studente è tenuto a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l'ultimo piano di studio presentato e approvato.
Nel caso in cui lo studente non riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale si è iscritto, deve darne tempestiva comunicazione tramite mail ai seguenti indirizzi:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La consegna dei documenti :      a) Consegna domanda di fine corso, con relativi allegati: compilata da domanda di fine corso,

è necessario  stampare  la ricevuta  e consegnarla presso la Segreteria del Corso di Studi in Comunicazione e DAMS (cubo 17/B piano V ) unitamente agli allegati richiesti.

b) consegna tesi: predisporre n. 2 copie della tesi in formato pdf su supporto digitale (CD-ROM) e n. 2 copie della tesi in formato cartaceo con le copertine del CD-ROM e ifrontespizi cartacei debitamente firmate dal candidato e dal relatore.

Recarsi con le suddette copie della tesi presso la Direzione del Dipartimento di Studi Umanistici

(cubo 28/b – II piano) per l’apposizione del timbro d’ufficio

(la consegna deve essere effettuata entro i termini indicati di volta in volta nella sezione “Avvisi”).

Delle 4 copie firmate e timbrate:

-           una copia su CD-ROM resta alla Direzione del Dipartimento;

-           una copia su CD-ROM deve essere depositata a cura del laureando presso la Biblioteca

di Area Umanistica “F.E. Fagiani”;

-           una copia cartacea è consegnata dallo studente al proprio relatore;

-           una copia cartacea rimane a disposizione dello studente.

Per le Lauree Magistrali è prevista la consegna di n. 1 ulteriore copia in formato cartaceo

 

al correlatore.

 
Annullamento sedute di laurea previste dal 24 al 28 febbraio 2020 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Lunedì 24 Febbraio 2020 12:28
Per garantire lo svolgimento delle sedute di laurea in maniera adeguata in relazione alla situazione sanitaria, si comunica che le sedute di laurea previste per questa settimana saranno ricalendarizzate nella prossima settimana.
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 2 di 67

Ultime notizie

I più letti


Powered by Joomla!. Designed by: joomla themes  Valid XHTML and CSS.