Inizio corsi |
|
|
Scritto da Administrator
|
Venerdì 13 Marzo 2020 17:17 |
Si comunica che da lunedì 16 marzo sarà possibile accedere ai corsi online del Dipartimento di Studi Umanistici attraverso il collegamento alla classe di MS Teams presente nella scheda di ciascun insegnamento erogato https://www.unical.it/portale/didattica/offerta/catalogo/ Tutti gli studenti (compresi gli iscritti alle singole attività formative) risulteranno già iscritti ai corsi previsti dal piano di studio. Nel caso di mancata iscrizione al corso, la stessa potrà essere richiesta al docente attraverso il pulsante "Partecipa". |
|
Rinvio Prove di livello B1 OLA Lingua Inglese - Sessione straordinaria marzo-aprile 2020 |
|
|
Avviso prof. Bruno |
|
|
Scritto da William Abbruzzese
|
Giovedì 12 Marzo 2020 10:05 |
Gli studenti del Laboratorio di fotografia 2019/2020 sono pregati di iscriversi al gruppo Facebook LABORATORIO DI FOTOGRAFIA 2019/2020 |
Avviso prof. Bruno |
|
|
Scritto da William Abbruzzese
|
Martedì 10 Marzo 2020 11:40 |
Si avvisano gli studenti del corso di Fotografia contemporanea che è possibile iscriversi al gruppo Facebook FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA 2020. Il docente ha già caricato una prima lezione sul sistema TEAMS. |
AVVISO PER GLI STUDENTI |
|
|
Scritto da William Abbruzzese
|
Lunedì 09 Marzo 2020 14:22 |
Gli studenti intenzionati a seguire i corsi di tedesco tenuti dalla prof.ssa Daniela Sorrentino, di sotto elencati, sono pregati di mettersi in contatto via mail con la docente al seguente indirizzo:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
LABORATORIO DI LINGUA TEDESCA Cds:Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione Anno:I LM92 195196
LINGUA E TESTUALITA' TEDESCA Cds: Comunicazione e Dams Anno:III L20 GEN
LINGUA E TRADUZIONE TEDESCA I Cds: Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione Anno:II LM92 195
LINGUA E TRADUZIONE TEDESCA I Cds: Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione Anno:II LM92 196 |
Avviso Richiesta e-mail istituzionale o Recupero password |
|
|
Scritto da William Abbruzzese
|
Lunedì 09 Marzo 2020 14:00 |
Si comunica agli studenti che, al fine di poter seguire le attività didattiche del secondo semestre 2019/20 che saranno erogate on line, sarà necessario disporre della casella di posta istituzionale.
Per richiedere l’email istituzionale occorre: – accedere alla pagina outlook.com/studenti.unical.it; – autenticarsi con username (
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
) e password temporanea (prime cinque lettere del codice fiscale, un punto e la matricola); – modificare la password inserendone una personale sicura (rispettando le indicazioni del sistema).
Per recuperare la password occorre: – andare sul sito https://sos.unical.it/studenti/resetpassword/; – inserire matricola e codice fiscale
|
Scadenze esami di laurea |
|
|
Scritto da William Abbruzzese
|
Lunedì 09 Marzo 2020 13:58 |
Si comunica che la data di scadenza per la procedura di compilazione della domanda di fine corso sul sistema ESSE3 per coloro i quali intendono laurearsi nella sessione prevista da mercoledì 1 aprile a venerdì 24 aprile 2020, rimane invariata (16 marzo 2020 - data ultimo esame 7 marzo 2020).
Per quanto riguarda la consegna della documentazione (tesi esclusa), considerato il periodo di emergenza sanitaria che impone la chiusura degli uffici al pubblico, questa dovrà essere effettuata tramite mail all'indirizzo
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
entro venerdì 3 aprile 2020.
Si precisa che il certificato dei carichi pendenti, normalmente rilasciato dalla biblioteca, potrà essere prodotto in autocertificazione dai candidati che dovranno dichiarare l'assenza di carichi pendenti o l'eventuale elenco del materiale in prestito.
L'elaborato finale non dovrà essere consegnato su CD ma dovrà essere inviato al docente relatore in formato pdf. Sarà cura del relatore trasmetterlo agli uffici competenti entro venerdì 17 aprile.
Si precisa che le disposizioni del DR 421 / 11 marzo 2020 sono efficaci fino al 3 aprile, data anteriore allo svolgimento delle sedute di laurea del Dipartimento di Studi Umanistici. In caso di prolungamento dell'emergenza sanitaria sarà richiesto l'invio, entro il 17 aprile, dei seguenti documenti: dichiarazione di accettazione della modalità telematica per la seduta di laurea e copia di un documento d’identità. |
Avviso sospensione ricevimento uffici e segreterie Disu |
|
|
Scritto da William Abbruzzese
|
Lunedì 09 Marzo 2020 13:00 |
Si comunica agli studenti che, considerati i provvedimenti rettorali per fronteggiare il periodo di emergenza sanitaria, il ricevimento degli uffici e delle segreterie dei corsi di laurea è sospeso. Tutte le informazioni utili saranno comunicate in via ufficiale attraverso i siti dei corsi di laurea, che si consiglia di consultare frequentemente.
Gli utenti potranno inoltrare le proprie richieste agli indirizzi istituzionali delle singole strutture. |
AVVISO PER GLI STUDENTI |
|
|
Scritto da William Abbruzzese
|
Lunedì 09 Marzo 2020 09:53 |
Si avvisano gli studenti che i corsi che mutuano da Lingua e traduzione francese I o dalla II, inizieranno dal 20 aprile sia per il corso triennale che magistrale. |
Orario del corso di Econimia e comunicazione II° Semestre. |
|
|
Scritto da William Abbruzzese
|
Giovedì 05 Marzo 2020 10:07 |
Per la consultazione dell'orario delle lezioni del corso ECONOMIA E COMUNICAZIONE, COMUNICAZIONE E TECNOLOGIE DELL'INFORMAZIONE,II° anno Magistrale, si invitano gli studenti a visionare il sito del dipartimento di Economia aziendale - Scienze politiche. |
|
|
|
|
Pagina 4 di 11 |