real estate menu left
real estate menu right
real estate company logo

Info

Segreteria Corso di Laurea: Sig. William Abbruzzese

Teefono: 0984 494770

E-mail: william.abbruzzese@unical.it

Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì, ore 9:00 - 12:00 + martedì ore 15:00 - 17:00

 

Manager didattico: Dott. Antonio Barone

Teefono: 0984 494544

E-mail: baronea@unical.it

Orario di ricevimento: Lunedì, mercoledì, venerdì, ore 10:00 - 12:00

Home
Eventi


“Giulio Cesare. Pezzi staccati” Stampa E-mail

La programmazione al Teatro Auditorium dell’Università della Calabria prosegue con “Giulio Cesare. Pezzi staccati”, intervento drammaturgico su William Shakespeare di Romeo Castellucci. Lo spettacolo, essendo concepito per un ristretto numero di spettatori alla volta, avrà quattro repliche: martedì 14 marzo alle ore 20:30, mercoledì 15 marzo doppio appuntamento, alle ore 18:30 e alle ore 21:30. Ultima replica giovedì 16 marzo ore 20:30. E' consigliata la prenotazione.


Mercoledì 15 marzo, alle ore 19:30, sempre presso il Teatro Auditorium Unical, si terrà un incontro con Romeo Castellucci a cura dei componenti del Comitato Tecnico Scientifico del Cams, Roberto De Gaetano, Bruno Roberti e Carlo Fanelli.

Evento Facebook a questo link.

 

Locandina

 
AVVISO PER GLI STUDENTI Stampa E-mail

La programmazione del CAMS al Teatro Auditorium dell’Università della Calabriacontinua con lo spettacolo “Locandiera B&B” di Roberto Andò, in scena mercoledì8 e giovedì 9 marzo, alle ore 20:30.

Evento Facebook a questo link.

 
CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI - CINETECA DI BOLOGNA Stampa E-mail

Si segnala l’avvio di otto corsi di formazione promossi dalla Fondazione Cineteca di Bologna, grazie al sostegno della Regione Emilia Romagna e del Fondo Sociale Europeo.
Per il secondo anno consecutivo, infatti,
Cineteca di Bologna propone il progetto formativo I MESTIERI DEL CINEMA, con lo scopo di rafforzare il settore dell'audiovisivo sul territorio regionale e rispondere alla richiesta di competenze specifiche da parte delle imprese e delle persone operanti in esso.
I corsi, tutti esclusivamente a partecipazione gratuita, presenteranno una duplice natura, teorica e pratica, identificabile nell'articolazione dei percorsi formativi in ore di docenza frontale, ore di
project work e periodi di stage.
L'intero progetto formativo si avvarrà del sostegno di una prestigiosa rete di partner:
ACE, Alma Mater Studiorium – Università degli Studi di Bologna/Centro Studi Avanzati per il Turismo – CAST, ASER,Comune di Bologna – Settore Marketing Urbano e Turismo, DOC/it,Ente Mostra Internazionale del Cinema Libero, FNSI, L'Immagine Ritrovata srl, MAIA.
Inoltre, per la prima volta quest’anno uno dei progetti formativi proposti sarà sviluppato e realizzato in collaborazione con l’
Università degli Studi di Parma.

Precisiamo che la partecipazione è riservata a persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna.
Per i dettagli riguardanti date, scadenze e informazioni di dettaglio sul programma dei corsi, rimandiamo al sito della Cineteca:
http://www.cinetecadibologna.it/Bandi/formazione_cinema_audiovisivo.

 
8° Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR Stampa E-mail

Si è aperto l’8° Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR dedicato a Matteo Caenazzo e rivolto a giovani talenti italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni,

Il Premio, rivolto ad aspiranti sceneggiatori, registi e illustratori, è l’unico in Italia ad offrire ai giovani selezionati, oltre a premi in denaro, percorsi di formazione sullo sviluppo dei loro progetti insieme a tutor professionisti di livello nazionale ed internazionale.

 

Le sezioni ed i rispettivi premi sono così suddivisi:

- Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio: 5.000 euro.

- Premio MATTADOR al miglior soggetto. I finalisti, premiati con una Borsa di formazione, sono accompagnati da sceneggiatori in un percorso di sviluppo dei loro soggetti. Alla fine del percorso formativo, il miglior lavoro di sviluppo riceve il premio di 1.500 euro.

- Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio che consiste nella Realizzazione del cortometraggio tratto dalla sceneggiatura vincitrice. L’autore è accompagnato da tutor e troupe nelle fasi di pre-produzione, riprese e post-produzione del cortometraggio, di cui può firmare la regia.

- Premio DOLLY “Illustrare storie per il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini. Il vincitore, premiato con una Borsa di formazione, è accompagnato da concept designer in un percorso di sviluppo della propria storia. Alla fine del percorso formativo, il tutor può assegnare un ulteriore premio di 1.000 euro.

Mattador inoltre offre ai giovani autori l’importante opportunità di veder pubblicate le proprie storie nei volumi della collana dedicata alla scrittura per il cinema Scrivere le immagini. Quaderni di sceneggiatura.

I lavori devono essere inviati entro il 15 aprile 2017. Non è prevista alcuna quota d'iscrizione.

Ulteriori informazioni e i regolamenti sono disponibili sul sito www.premiomattador.it.

 
Aula corso Semiotica e Teoria dell'Argomentazione (prof.ssa Stancati) Stampa E-mail

A partire dal 19 dicembre 2016 le lezioni di Semiotica e Teoria dell'Argomentazione si terranno presso il CSDIM, cubo 28A, I piano.

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 9 di 27


Powered by Joomla!. Designed by: joomla themes  Valid XHTML and CSS.