real estate menu left
real estate menu right
real estate company logo

Info

Segreteria Corso di Laurea: Sig. William Abbruzzese

Teefono: 0984 494770

E-mail: william.abbruzzese@unical.it

Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì, ore 9:00 - 12:00 + martedì ore 15:00 - 17:00

 

Manager didattico: Dott. Antonio Barone

Teefono: 0984 494544

E-mail: baronea@unical.it

Orario di ricevimento: Lunedì, mercoledì, venerdì, ore 10:00 - 12:00

Home
Eventi


SEDUTE DI LAUREA Stampa E-mail

Sedute di laurea aprile 2018.pdf

 
AVVISO PER GLI STUDENTI Stampa E-mail

L'Associazione "Paolo Ettorre - Socially Correct" è lieta di invitare gli studenti a partecipare alla 11a edizione del concorso di comunicazione sociale "Socially Correct", il cui tema è il cyberbullismo. La campagna vincitrice diventerà la campagna di comunicazione istituzionale per il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.  E’ prevista la diffusione della campagna a livello nazionale su TV, radio, stampa e web, dando agli studenti la possibilità di veder realizzato ai massimi livelli il loro lavoro creativo.

L'Associazione conferisce alla “coppia creativa” vincitrice il prestigioso premio Socially Correct, uno stage di sei mesi presso una delle sedi italiane dell'agenzia Saatchi&Saatchi.

La presentazione della campagna avverrà il 13 luglio 2018 durante l'evento di premiazione Socially Correct nell'ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Brief Creativo 2018 Regolamento Concorso 2018

 
9° Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR 2017/2018 dedicato a Matteo Caenazzo Stampa E-mail

Ricordiamo che si avvicina la scadenza per la consegna dei lavori e che sono disponibili sul rinnovato sito www.premiomattador.it i regolamenti del 9° Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR dedicato a Matteo Caenazzo, promosso dall’Associazione Culturale Mattador di Trieste.

Il Premio si rivolge a sceneggiatori, registi ed illustratori italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni, unico in Italia ad offrire ai giovani selezionati, oltre a premi in denaro, percorsi di formazione sullo sviluppo dei loro progetti con tutor professionisti di livello nazionale ed internazionale.

Le quattro sezioni del Concorso sono:

· Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura pari a 5.000 euro per il vincitore della migliore sceneggiatura per lungometraggio

· Premio MATTADOR al miglior soggetto con Borsa di formazione MATTADOR per i finalisti della sezione al miglior soggetto e 1.500 euro al miglior lavoro di sviluppo al termine del percorso formativo

· Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio con Borsa di formazione CORTO86 con la produzione e regia del cortometraggio tratto dalla sceneggiatura vincitrice

· Premio DOLLY “Illustrare il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini con Borsa di formazione DOLLY per il vincitore della migliore sceneggiatura disegnata, con la possibilità di ricevere un ulteriore premio di 1.000 euro, in base all’impegno e al risultato del tirocinio.

I lavori devono essere inviati entro il 15 aprile 2018Non è prevista alcuna quota d'iscrizione.

La Premiazione del 9° Concorso MATTADOR si svolgerà martedì 17 luglio 2018 a Venezia nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.

I regolamenti e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.premiomattador.it.

 
AVVISO PER GLI STUDENTI Stampa E-mail

"Essi bruciano ancora"

di Felice D'Agostino e Arturo Lavorato

un film del Collettivo "Sole e carestia"


Mercoledì 7 febbraio


ore 15:00 >>> Sala Consiglio DAMS - Unical >>> incontro con i registi

ore 20:15 >>> Cinema Garden - Rende >>>  presentazione e proiezione film


INGRESSO LIBERO

 

Mercoledì 7 febbraio, alle ore 20:15, presso il Cinema Garden di Rende si svolgerà la proiezione dei film "Essi bruciano ancora", alla presenza dei registi Felice D'Agostino e Arturo Lavorato e di alcuni dei membri del collettivo "Sole e carestia", che ha realizzato il film. Partecipano i docenti UnicalRoberto De Gaetano e Bruno Roberti.

L'incontro, organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici Unical e promosso dal Dams Unical, in collaborazione con il cinema Garden, è il terzo appuntamento della quarta edizione della rassegna cinematografica "VIAGGIO IN ITALIA. Film, incontri, visioni".

La presentazione del film al Cinema Garden sarà preceduta da un incontro (aperto al pubblico)presso l'Università della Calabria che si svolgerà, sempre mercoledì 7 febbraio, alle ore 15:00,all'interno della Sala Consiglio DAMS (Cubo 17 B - V piano). L'incontro pomeridiano sarà cordinato da Antonio Capocasale e Bruno Roberti. Introduce Roberto De Gaetano.

Locandina in allegato.

Evento Facebook a questo link.

 
Nuovo numero dedicato a "Popolo" Stampa E-mail

È in libreria il numero 32 di “Fata Morgana” dedicato al tema “Popolo”.

Il volume si apre con una conversazione con Pedro Costa a cura di Bruno Roberti.

Al suo interno, tra gli altri, saggi di Giacomo Manzoli (Gli umori del popolo), Pierandrea Amato (L'evento e gli spettri. Note su cinema e plebe), Alessandro Faccioli e Luca Mazzei (Gloria - Apoteosi del Milite Ignoto e la cinematografia-popolo), Andrea Rabbito (Gli zombie e le interpretazioni contemporanee del popolo), Daniela Angelucci (Un altro popolo. Il divenire minore tra Kafka e Rossellini), Alessio Scarlato (Prigioni, navi e stazioni di servizio. A partire da Europa '51 e Film Socialisme), David Bruni (In frantumi. Elogio e memoria in Vidros partidos di Erice), Claudia Barolo (In nome del popolo cileno: Post Mortem di Larraín), Luca Bandirali (Pizzicata. Il Salento prima di De Martino), Agnès Pellerin (Il canto del popolo: i cacciatori di fringuelli in Arabian Nights di Gomes), Michele Fadda e Costanza Salvi (I Contain Moltitudes: Berkley, Vidor e il cinema della Grande Depressione).


Per ulteriori informazioni visitate il nuovo sito http://fatamorgana.unical .it

Per abbonamenti clicca qui

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 5 di 27


Powered by Joomla!. Designed by: joomla themes  Valid XHTML and CSS.