Segreteria Corso di Laurea: Sig. William Abbruzzese

Teefono: 0984 494770

E-mail: william.abbruzzese@unical.it

Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì, ore 9:00 - 12:00 + martedì ore 15:00 - 17:00

Manager didattico: Dott. Antonio Barone

Teefono: 0984 494544

E-mail: baronea@unical.it

Orario di ricevimento: Lunedì, mercoledì, venerdì, ore 10:00 - 12:00

Home Calendario esami di laurea
Calendario esami di laurea Stampa E-mail

Domanda di fine corso sessione di laurea Dicembre 2019

Si comunica che è on line la procedura di compilazione della domanda di fine corso percoloro i quali intendono laurearsi nella sessione prevista dal 9 al 21 dicembre 2019. Si evidenzia che la data di chiusura delle domande è fissata perentoriamente a giorno 12 novembre 2019 (data ultimo esame 16 novembre 2019, data consegna tesi 19 novembre 2019).

Una volta compilata la domanda di fine corso (accessibile dopo aver effettuato il login al proprio profilo Esse3), è necessario stampare la ricevuta e consegnarla presso la Segreteria del Corso di Studi in Comunicazione e DAMS (cubo 17/B piano V ) negli orari di ricevimento, allegando i seguenti documenti:

- Libretto d'iscrizione o Tesserino.
- Certificato carichi pendenti rilasciato dalla biblioteca.
- Autocertificazione carichi pendenti del Centro Residenziale scaricabile da questo link.
- Ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea.
- Ricevuta versamento di Euro 50,00 intestato all'Università della Calabria (per effettuare il versamento è necessario accedere a "situazione tasse" della propria area riservata di Esse3 dove si trova la fattura).

Lo studente è tenuto a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l'ultimo piano di studio presentato e approvato.
Nel caso in cui lo studente non riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale si è iscritto, deve darne tempestiva comunicazione tramite mail ai seguenti indirizzi:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La consegna dei documenti :      a) Consegna domanda di fine corso, con relativi allegati: compilata da domanda di fine corso,

è necessario  stampare  la ricevuta  e consegnarla presso la Segreteria del Corso di Studi in Comunicazione e DAMS (cubo 17/B piano V ) unitamente agli allegati richiesti.

b) consegna tesi: predisporre n. 2 copie della tesi in formato pdf su supporto digitale (CD-ROM) e n. 2 copie della tesi in formato cartaceo con le copertine del CD-ROM e ifrontespizi cartacei debitamente firmate dal candidato e dal relatore.

Recarsi con le suddette copie della tesi presso la Direzione del Dipartimento di Studi Umanistici

(cubo 28/b – II piano) per l’apposizione del timbro d’ufficio

(la consegna deve essere effettuata entro i termini indicati di volta in volta nella sezione “Avvisi”).

Delle 4 copie firmate e timbrate:

-           una copia su CD-ROM resta alla Direzione del Dipartimento;

-           una copia su CD-ROM deve essere depositata a cura del laureando presso la Biblioteca

di Area Umanistica “F.E. Fagiani”;

-           una copia cartacea è consegnata dallo studente al proprio relatore;

-           una copia cartacea rimane a disposizione dello studente.

Per le Lauree Magistrali è prevista la consegna di n. 1 ulteriore copia in formato cartaceo

al correlatore.

Calendario e commissioni sedute di laurea

Sedute dicembre 2019