real estate menu left
real estate menu right
real estate company logo

Info

Segreteria Corso di Laurea: Sig. William Abbruzzese

Teefono: 0984 494770

E-mail: william.abbruzzese@unical.it

Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì, ore 9:00 - 12:00 + martedì ore 15:00 - 17:00

 

Manager didattico: Dott. Antonio Barone

Teefono: 0984 494544

E-mail: baronea@unical.it

Orario di ricevimento: Lunedì, mercoledì, venerdì, ore 10:00 - 12:00

Home Bacheca avvisi
Ultime
Ricevimento riservato a studenti in mobilità internazionale (dott.ssa Valentina Sirangelo) Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Giovedì 07 Maggio 2020 10:27

La dott.ssa Valentina Sirangelo riceve gli studenti in mobilità internazionale sulla piattaforma Microsoft Teams (in particolare, nel team “Ricevimento – Studenti in Mobilità Internazionale”) ogni lunedì dalle ore 09:30 alle ore 11:30.

Sarà sufficiente inviarle un messaggio privato per essere aggiunti al team (se non lo si è già), dopodiché una riunione verrà immediatamente avviata nel canale del team riservato al proprio Corso di Studio.

La dott.ssa è disponibile anche al di fuori dell’orario di ricevimento, per eventuali domande e informazioni, all’indirizzo e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
MODALITÀ DI EROGAZIONE IN FORMA TELEMATICA DELLE SEDUTE DI LAUREA Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Giovedì 30 Aprile 2020 08:37

Si avvisano gli studenti interessati che le sedute di laurea previste nella settimana dal 4 all'8 maggio 2020 si svolgeranno in forma telematica sulla piattaforma Microsoft Teams, in ottemperanza al Decreto Rettorale 421 dell’11 marzo 2020. I candidati saranno già iscritti al team “Sedute di laurea DiSU” nel giorno e nell'ora previsti dal calendario e dovranno collegarsi nell'orario previsto per ciascuna seduta.

 

Si precisa, inoltre, che per poter accedere alla seduta i laureandi dovranno:

-       aver attivato la propria casella di posta elettronica istituzionale ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. );

-       disporre di uno dei seguenti strumenti informatici dotati di webcam e microfono: pc, notebook, tablet, smartphone;

-       aver installato sul dispositivo utilizzato l’applicativo Microsoft Teams;

-       assicurarsi di disporre di una connessione stabile;

-       collegarsi alla piattaforma utilizzando le credenziali di accesso al proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale.

 

I candidati saranno chiamati/invitati dal Presidente di Commissione a partecipare alla riunione programmata all'interno del team.

 

Nel caso si volesse proiettare una presentazione si dovrà, dopo aver ottenuto il permesso dal Presidente di Commissione, cliccare sul pulsante “Condividi” (che si trova sul menù centrale della riunione) e selezionare il file da condividere.

Ad ogni modo, per ovviare ad eventuali problemi tecnici o di connessione, si suggerisce di inviare il file della presentazione al seguente indirizzo:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Al termine della discussione di tutti i candidati, la Commissione si riunirà in forma riservata per stabilire il voto di laurea. I candidati dovranno rimanere collegati all’interno della riunione per la successiva proclamazione.

 

Lo streaming della seduta di laurea è riservato alle sole persone autorizzate (laureandi, commissari, tecnici e amministrativi a supporto) ed è severamente vietata la registrazione.

 

Per il riconoscimento del candidato sarà utilizzato il documento d’identità già inviato in occasione della consegna della tesi di laurea.

 
Calendario sedute di laurea maggio 2020 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Mercoledì 29 Aprile 2020 11:33
Si avvisano gli studenti interessati che le sedute di laurea, previste nella settimana dal 4 all'8 maggio 2020, si svolgeranno in forma telematica sulla piattaforma Microsoft Teams. I candidati saranno già iscritti nel giorno e nell'ora previsti dal calendario e dovranno collegarsi nell'orario previsto per ciascuna seduta. Si ricorda che per accedere alla piattaforma gli studenti devono aver attivato il loro indirizzo di posta elettronica istituzionale.
Commissioni sedute di Laurea:

 
Avviso per attività di tirocinio Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Martedì 28 Aprile 2020 12:56

Si avvisa che le attività di Tirocinio proseguono per tutti gli studenti che ne hanno già fatto richiesta, presso gli enti interni o esterni che hanno dato disponibilità a trasformare le attività frontali in attività indirette da svolgere a distanza. Queste attività possono essere erogate soltanto dagli enti ospitanti.

Si precisa che per tutta la durata dell'emergenza sanitaria le attività di tirocinio si svolgeranno esclusivamente presso le strutture che garantiranno attività in via telematica. Nella fase di assegnazione della sede si darà precedenza agli studenti che si trovano nella condizione di laurearsi.

 

Per ogni informazione è possibile  contattare l'Ufficio Tirocini al seguente indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Pubblicazione GRADUATORIE DEFINITIVE e CALENDARIO CONVOCAZIONI – Bando Erasmus+ Studio a.a. 2020-202 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Lunedì 27 Aprile 2020 08:52

Si comunica agli studenti interessati che sono state pubblicate le graduatorie definitive nell'ambito del bando Erasmus+ Studio 2020-2021 al seguente indirizzo:

https://unical.portaleamministrazionetrasparente.it/index.php?id_oggetto=22&id_doc=5389

Le convocazioni per gli studenti del Dipartimento di Studi Umanistici (dal n. 1 al n. 28 in graduatoria + 10 riserve) sono fissate per il 06/05/2020 alle ore 10:30 sulla Piattaforma Teams.

Le istruzioni sono pubblicate allo stesso indirizzo (si prega di aprire e leggere attentamente l'ultimo allegato, dal titolo "Calendario Convocazioni Dipartimentali").

Per eventuali informazioni, è possibile contattare la dott.ssa Valentina Sirangelo sulla Piattaforma Teams oppure all’indirizzo e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Pubblicazione GRADUATORIE PROVVISORIE – Bando Erasmus+ Studio a.a. 2020-2021 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Mercoledì 22 Aprile 2020 08:09

Si comunica agli studenti interessati che sono state pubblicate le graduatorie provvisorie nell'ambito dell'Erasmus+ Studio 2020-2021 al seguente indirizzo:

https://unical.portaleamministrazionetrasparente.it/index.php?id_oggetto=22&id_doc=5389

Coloro che intendono effettuare ricorso dovranno compilare il "Modulo di istanza riesame", pubblicato allo stesso indirizzo e seguendo le apposite istruzioni, entro e non oltre il 21 Aprile 2020.


 
Tirocinio interno "Giornalismo Crossmediale" Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Venerdì 17 Aprile 2020 08:36
Gli studenti che nel primo periodo hanno partecipato agli incontri con i giornalisti direttori delle testate convenzionate con il Dipartimento di Studi Umanistici, (curati dalla dott.ssa Gonzales per conto del coordinatore prof. Claudia Stancati), per completare le ore di presenza ed il percorso avviato nei primi 4 incontri, e quindi chiudere il tirocinio interno, dovranno inviare per email le seguenti due attività:
1) un articolo di attualità sulla situazione di emergenza in cui viviamo attraverso i linguaggi dei 4 diversi media: tv, carta stampata, web e radio (in pratica 4 articoli uno per media ma contenente la stessa informazione);
2) una relazione dettagliata che sintetizza i 4 precedenti incontri, presentando il giornalista ospite e la sua specificità, oltre gli argomenti trattati dal professionista.
Gli elaborati devono riportare nome, cognome, corso di laurea, matricola dello studente, devono trovare rispondenza con il piano di studi (tirocinio interno) e dovranno essere inviati all'ufficio tirocini  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e, contestualmente, a quello della prof.ssa Claudia Stancati.
 
Ripresa esercitazioni linguistiche Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Giovedì 09 Aprile 2020 08:13
Si comunica che le esercitazioni linguistiche riprenderanno la settimana del 20 aprile e che le attività saranno caricate sui canali Teams dei singoli corsi. Gli studenti che non dovessero essere in elenco potranno chiederne l'inserimento direttamente ai docenti titolari degli insegnamenti di Lingua e traduzione. Si ricorda che ogni corso di Lingua e traduzione avrà un solo Team suddiviso in lezioni ed esercitazioni.

 
Inizio corso di recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Venerdì 03 Aprile 2020 11:52

Inizio corso di recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) - Competenze linguistiche A.A. 2019/2020

Si avvisano gli studenti che il corso per l’assolvimento dell’obbligo formativo relativo alle competenze linguistiche avrà inizio martedì 7 aprile alle ore 16.30.

La lezione di presentazione della dott.ssa Mariella Gallo si svolgerà in streaming sulla piattaforma Teams.

Tutti gli studenti del I anno che devono assolvere gli OFA, il cui elenco è pubblicato di seguito, sono già iscritti al Teams Corso OFA DiSU. Al Team potranno chiedere di aggiungersi anche gli studenti che devono ancora assolvere gli OFA relativi all' A.A. 2018/2019.

Si ricorda che la frequenza del corso è obbligatoria e che la mancata estinzione di tutti gli obblighi formativi comporterà l'impossibilità di sostenere gli esami del II e del III anno di corso.

Elenco studenti

 
Inizio corsi dott.ssa Gallo Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Venerdì 03 Aprile 2020 10:02

Gli studenti che dovranno seguire il Laboratorio di editoria digitale

(II anno, Comunicazione e DAMS)

e il Laboratorio di scritture digitali (III anno, Comunicazione e DAMS) possono

procedere con la richiestadi partecipazione ai rispettivi team predisposti su MS Teams.


Gli studenti che dovranno seguire il Laboratorio di Reti Sociali e New Media

(I anno, Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione) possono procedere

con la richiesta di partecipazione al team.

Per richiedere il codice team, scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .


Le lezioni inizieranno da lunedì 20 aprile.

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 2 di 11


Powered by Joomla!. Designed by: joomla themes  Valid XHTML and CSS.