Segreteria Corso di Laurea: Sig. William Abbruzzese

Teefono: 0984 494770

E-mail: william.abbruzzese@unical.it

Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì, ore 9:00 - 12:00 + martedì ore 15:00 - 17:00

Manager didattico: Dott. Antonio Barone

Teefono: 0984 494544

E-mail: baronea@unical.it

Orario di ricevimento: Lunedì, mercoledì, venerdì, ore 10:00 - 12:00

Home Obbligo Formativo
obbligo formativo Stampa E-mail
Risultati test di verifica della preparazione iniziale (OFA) - 29 ottobre 2019 Stampa E-mail Modifica

Per visualizzare i risultati del test di verifica della preparazione iniziale svoltosi lo scorso 29 ottobre 2019, clicca qui.
Si ricorda che saranno attribuiti Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA):
- a coloro che non hanno ottenuto nella “ Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana” un punteggio minimo di 10 punti;
- a quanti non si sono presentati alla prova.
Per visualizzare il punteggio ottenuto è necessario collegarsi alla pagina https://cartaceo.cisiaonline.it/studenti/
Inserendo i dati anagrafici richiesti e la password (che, si ricorda, consiste nel numero di Barcode) sarà possibile visualizzare i punteggi ottenuti nelle diverse sezioni del test.
Per visualizzare i risultati del test di verifica delle competenze specifiche svoltosi lo scorso 29 ottobre 2019, clicca qui.

Assolvimento OFA Competenze linguistiche - a.a. 2018/19

Si comunica di seguito l'elenco degli studenti iscritti al I anno del Corso di Laurea in Comunicazione e DAMS che hanno assolto l'obbligo formativo relativo alle competenze linguistiche, frequentando il 70% del corso per l'assolvimento dell'obbligo. Per consultare l'elenco clicca qui.

RISULTATI TEST VERIFICA DELLE CONOSCENZE INIZIALI ( 5 dicembre 2018)

ESITI VERIFICA DELLA PREPARAZIONE INIZIALE CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE E DAMS 05/12/2019

RISULTATI TEST VERIFICA DELLE CONOSCENZE INIZIALI (15 ottobre 2018)

Sono riportati di seguito gli esiti del test di verifica delle conoscenze iniziali svolto il 15 ottobre 2018.

Per visualizzare i risultati clicca qui.
Si ricorda che saranno attribuiti Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA):

- a coloro che non hanno ottenuto nella “Competenze specifiche: Storia e mondo contemporaneo” un punteggio minimo di 10 punti;
- a quanti non si sono presentati alla prova.

Si comunica, inoltre, che ai due studenti a cui è stata attribuita una X di colore rosso nella casella relativa al codice identificativo del test, che, poiché non hanno indicato la lettera del test o lo hanno fatto in modo errato, è stato attribuito loro un punteggio pari a 0 e l'obbligo formativo. A  questi due studenti e agli studenti assenti alla prova del 15 ottobre 2018 sarà data la possibilità di sostenere nuovamente il test di verifica delle competenze linguistiche che sarà somministrato agli studenti immatricolati con il II bando.

Nel corso dell’anno, con avviso sul sito del Corso di Laurea, saranno comunicate le modalità di assolvimento dell’obbligo formativo, che, ai sensi dell’art. 6, comma 1, del D.M. 270/2004, deve essere assolto entro il primo anno di corso.

Avviso Assolvimento Obbligo Formativo

Elenco studenti che devono assolvere l'obbligo formativo AA 2017/2018

Sono riportati di seguito gli esiti del test di verifica delle competenze iniziali svolto il 15  novembre 2017.

VERIFICA ASSOLVIMENTO OBBLIGO FORMATIVO A.A. 2017/ 2018

Si ricorda che saranno attribuiti Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA):

• a coloro che non hanno ottenuto nella “ Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana” un punteggio minimo di 10 punti;
  • a coloro che non hanno ottenuto un punteggio nell’area delle “Competenze specifiche” pari o superiore al 50% di risposte corrette;
  • a quanti non si sono presentati alla prova.

Risultati test comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana, conoscenze e competenze acquisite negli studi, ragionamento logico e delle competenze specifiche

Avviso svolgimento test