real estate menu left
real estate menu right
real estate company logo

Info

Segreteria Corso di Laurea: Sig. William Abbruzzese

Teefono: 0984 494770

E-mail: william.abbruzzese@unical.it

Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì, ore 9:00 - 12:00 + martedì ore 15:00 - 17:00

 

Manager didattico: Dott. Antonio Barone

Teefono: 0984 494544

E-mail: baronea@unical.it

Orario di ricevimento: Lunedì, mercoledì, venerdì, ore 10:00 - 12:00

Home
Corso di Studi interclasse in Comunicazione e DAMS
7° Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Lunedì 11 Gennaio 2016 08:24

Il Premio, rivolto ad aspiranti sceneggiatori, illustratori e registi, è l’unico in Italia ad offrire ai giovani selezionati, oltre a premi in denaro, percorsi di formazione sullo sviluppo dei loro progetti insieme a tutor professionisti di livello nazionale ed internazionale.

Il Concorso prevede quattro sezioni:

- Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio

- Premio MATTADOR al miglior soggetto

- Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio
- Premio DOLLY “Illustrare storie per il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini.


I Premi sono così suddivisi:

Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio: 5.000 euro. 
Premio MATTADOR al miglior soggetto: 1.500 euro. I finalisti della sezione al miglior soggetto, premiati con una Borsa di formazione, sono accompagnati da sceneggiatori in un percorso di sviluppo dei loro lavori. Alla fine del percorso formativo, il miglior lavoro di sviluppo riceve il premio di 1.500 euro.
Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio che consiste nella Realizzazione del cortometraggio tratto dalla sceneggiatura vincitrice. L’autore è accompagnato da tutor e troupe in tutte le fasi di pre-produzione, riprese e post-produzione del cortometraggio, di cui può firmare la regia.

Premio DOLLY alla migliore storia raccontata per immagini. Il vincitore, premiato con una Borsa di formazione, è accompagnato da concept designer in un percorso di sviluppo della propria storia. Alla fine del percorso formativo, in base all’impegno e al risultato del tirocinio, il tutor può assegnare un ulteriore premio di 1.000 euro.

Inoltre, alcune tra le sceneggiature premiate sono pubblicate nei volumi della collana Scrivere le immagini. Quaderni di sceneggiatura.

I lavori devono essere inviati entro il 15 aprile 2016Non è prevista alcuna quota d'iscrizione.
Ulteriori informazioni e i regolamenti sono disponibili sul sito www.premiomattador.it.

 
Viaggio in Italia 2 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Mercoledì 09 Dicembre 2015 09:36

"Viaggio in Italia 2", a cura di Alessandro Canadè e Bruno Roberti:

· MERCOLEDÌ 9 DICEMBRE ore 20:00

Serate corsare: incontro su Pasolini, l’antropologia, il Sud - a seguire: Il Decameron (Pasolini) / Stendalì. Suonano ancora (Mangini) / Comizi d’amore, estratti da un film infinito (Pasolini, Dal Fra, Mangini, Gisotti, De Annuntiis, Moretti)

· GIOVEDÌ 10 DICEMBRE ore 20:00

Serate corsare: incontro su Pasolini e il sacro - a seguire: Il Vangelo secondo Matteo (Pasolini) / Sopralluoghi in Palestina per il Vangelo secondo Matteo (Pasolini)

 

Teatro Auditorium Unical - Campus di Arcavacata

INGRESSO LIBERO


 
AVVISO Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Giovedì 26 Novembre 2015 08:11

Si avvisano tutti gli interessati che la proiezione del film "Bagnoli Jungle", prevista per giovedì 26 novembre, è rinviata a mercoledì 16 dicembre, sempre alle ore 21.00.
Giovedì 26 novembre
, in sostituzione, sarà proiettato il film "Salò o le 120 giornate di Sodoma" (Pasolini, 1975, 116').

Teatro Auditorium Unical - Campus di Arcavacata

INGRESSO LIBERO


 
Seminario dottorale Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Martedì 24 Novembre 2015 09:19

Dipartimento di Studi Umanistici e Dottorato Internazionale di Studi Umanistici presentano: Il realismo de “La terra trema": tra fato e storia - Seminario dottorale a cura di Alessia Cervini (Università di Messina)

Introduce: Roberto De Gaetano (coordinatore Dottorato Internazionale di Studi Umanistici)

Mercoledì 25 novembre 2015 ore 11:00, Sala consiglio Dams (cubo 17/b V piano), Università della Calabria

 
"Lessico del cinema italiano. Forme di rappresentazione e forme di vita” Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Lunedì 23 Novembre 2015 10:42

Domani martedì 24 novembre alle ore 18:00, presso il Teatro Auditorium dell’Università della Calabria, si terrà la presentazione del secondo volume del Lessico del cinema italiano. Forme di rappresentazione e forme di vita, curato da Roberto De Gaetano ed edito da Mimesis. Interverranno, insieme al curatore, i docenti Unical: Felice Cimatti (professore di Filosofia del Linguaggio), Paolo Jedlowski (ordinario di Sociologia) e Raffaele Perrelli (Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici). La presentazione è inserita all'interno del programma di "Viaggio in Italia 2". Dopo la presentazione, alle ore 20.00, è prevista la proiezione del film La dolce vita di Federico Fellini.

 
Martedì 17 novembre, ore 17, TAU Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Lunedì 16 Novembre 2015 08:22

Martedì 17 novembre, ore 17, TAU

Nuovo Cinema Politico: Il divo di Paolo Sorrentino

Seminario dottorale di Christian Uva (Università di Roma Tre)

Introduce Roberto De Gaetano (Coordinatore Dottorato Internazionale di Studi Umanistici)

ore 18

Presentazione del volume di Christian Uva

L’immagine politica. Forme del contropotere tra cinema, video e fotografia nell'Italia degli anni Settanta (Mimesis Edizioni)

Ne discutono con l’autore Roberto De Gaetano, Daniele Dottorini, Bruno Roberti

A seguire, per la rassegna "Viaggio in Italia 2", proiezione di La parte bassa (Caligari, Barbero, 1978)

 
VIAGGIO IN ITALIA 2 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Venerdì 06 Novembre 2015 11:35

 


presentano

VIAGGIO IN ITALIA 2 - Prima, dopo, con e senza P.P.P.
Film, incontri, visioni
Rassegna a cura di Alessandro Canadè e Bruno Roberti

Dal 10 novembre al 17 dicembre, presso il Teatro Auditorium Unical
Programma completo in allegato
INGRESSO LIBERO
 
Tirocini nel Regno Unito Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Venerdì 23 Ottobre 2015 11:54

Tirocini nel Regno Unito per lo sviluppo del profilo professionale rivolti a studenti, neolaureati e giovani imprenditori

Apprendere l’inglese ed avviare una carriera professionale coerente con il proprio profilo di studio e che offra l’opportunità di lavorare in contesti multiculturali. Questo l’obiettivo dei tirocini nel Regno Unito promossi da UK Internship Network, l’organizzazione nata dall’esperienza e dall’incontro di professionisti afferenti ai settori ict, ingegneria, finanza, media, affari legali, aventi una diretta conoscenza del business inglese.

Uk Internship Network si rivolge a:

· studenti universitari e giovani laureati in cerca della prima esperienza professionale che intendono migliorare il livello di conoscenza della lingua inglese; giovani imprenditori interessati ad acquisire nuove conoscenze manageriali e linguistiche.Le compagnie che aderiscono al programma accogliendo i tirocinanti operano nei settori: Credito e finanza; Marketing; Ingegneria; Chimica e materiali; Business consulting; Organizzazione di eventi; Ambiente; Sociale; Letterario; ICT & Media, eccetera.Gli interessati a Uk Internship Network devono compilare l’apposito modulo online (http://ukinternshipnetwork.com/it/contatti/); saranno così contattati entro 36 ore dalla registrazione e riceveranno la presentazione delle aziende affini al loro profilo. Successivamente alla valutazione, Uk Internship Network organizzerà il colloquio con l’azienda scelta dal futuro tirocinante e solo in caso di avvenuto accordo di stage con essa, il candidato pagherà la commissione di 500 GBP.

 

Per i tirocini è possibile usufruire di diverse forme di finanziamento pubblico. A livello europeo è disponibile il Programma Erasmus Plus che promuove l’attivazione di stage presso imprese o centri di formazione e di ricerca dei Paesi Europei (sito Europeo: http://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/index_en.htm ; sito Italiano: http://www.erasmusplus.it/).

A livello regionale, invece, esistono meccanismi di finanziamento dei tirocini all’estero nell’ambito dei fondi destinati alla formazione. Per ricevere informazioni dettagliate al riguardo bisogna contattare l’amministrazione regionale.

Per maggiori dettagli sui tirocini consultare il sito web http://ukinternshipnetwork.com/it/home-it/FONTE: Sito UK Internship Network

 
Chiusura ufficio tutor Stampa E-mail
Scritto da Antonella Giordano   
Venerdì 04 Settembre 2015 13:14

Da Lunedì 7 Settembre 2015 il servizio di tutoraggio sarà sospeso fino a data da destinarsi. Richieste di informazioni verranno accolte presso il Dipartimento di studi umanistici ogni Mercoledì e Venerdì dalle ore 11 alle 13

 

 
Chiusura ufficio tutor Stampa E-mail
Scritto da Antonella Giordano   
Venerdì 04 Settembre 2015 13:14

Da Lunedì 7 Settembre 2015 il servizio di tutoraggio sarà sospeso fino a data da destinarsi. Richieste di informazioni verranno accolte presso il Dipartimento di studi umanistici ogni Mercoledì e Venerdì dalle ore 11 alle 13

 

 
« InizioPrec.11121314151617181920Succ.Fine »

Pagina 17 di 67

Ultime notizie

I più letti


Powered by Joomla!. Designed by: joomla themes  Valid XHTML and CSS.