real estate menu left
real estate menu right
real estate company logo

Info

Segreteria Corso di Laurea: Sig. William Abbruzzese

Teefono: 0984 494770

E-mail: william.abbruzzese@unical.it

Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì, ore 9:00 - 12:00 + martedì ore 15:00 - 17:00

 

Manager didattico: Dott. Antonio Barone

Teefono: 0984 494544

E-mail: baronea@unical.it

Orario di ricevimento: Lunedì, mercoledì, venerdì, ore 10:00 - 12:00

Home
Corso di Studi interclasse in Comunicazione e DAMS
Avviso sospensione ricevimento uffici e segreterie Disu Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Lunedì 09 Marzo 2020 13:00

Si comunica agli studenti che, considerati i provvedimenti rettorali per fronteggiare il periodo di emergenza sanitaria, il ricevimento degli uffici e delle segreterie dei corsi di laurea è sospeso. Tutte le informazioni utili saranno comunicate in via ufficiale attraverso i siti dei corsi di laurea, che si consiglia di consultare frequentemente.

Gli utenti potranno inoltrare le proprie richieste agli indirizzi istituzionali delle singole strutture.

 
Sessione di Laurea Marzo 2020 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Martedì 03 Marzo 2020 08:40

Seduta del 05/03/2020 ore 15:00 aula M. Alcaro.

Seduta del 04/03/2020 ore 09:30 aula M.Alcaro.

 
Nuovo calendario Sedute di Laurea ed esami di profitto del DiSU Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 27 Febbraio 2020 15:30

Nuovo calendario Sedute di Laurea ed esami di profitto del DiSU

 
Domanda di fine corso per sedute di laurea aprile 2020 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Martedì 25 Febbraio 2020 11:46

Si comunica che è on line la procedura di compilazione della domanda di fine corso per coloro i quali intendono laurearsi nella sessione prevista dal 01 aprile al 24 aprile 2020. Si evidenzia che la data di chiusura delle domande è fissata perentoriamente a giorno 16 marzo 2020 (data ultimo esame 29 febbraio 2020, data consegna tesi 18 marzo 2020).

Una volta compilata la domanda di fine corso (accessibile dopo aver effettuato il login al proprio profilo Esse3), è necessario stampare la ricevuta e consegnarla presso la Segreteria del Corso di Studi in Comunicazione e DAMS (cubo 17/B piano V ) negli orari di ricevimento, allegando i seguenti documenti:

- Libretto d'iscrizione o Tesserino.
- Certificato carichi pendenti rilasciato dalla biblioteca.
- Autocertificazione carichi pendenti del Centro Residenziale scaricabile da questo link.
- Ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea.
- Ricevuta versamento di Euro 50,00 intestato all'Università della Calabria (per effettuare il versamento è necessario accedere a "situazione tasse" della propria area riservata di Esse3 dove si trova la fattura).

Lo studente è tenuto a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l'ultimo piano di studio presentato e approvato.
Nel caso in cui lo studente non riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale si è iscritto, deve darne tempestiva comunicazione tramite mail ai seguenti indirizzi:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La consegna dei documenti :      a) Consegna domanda di fine corso, con relativi allegati: compilata da domanda di fine corso,

è necessario  stampare  la ricevuta  e consegnarla presso la Segreteria del Corso di Studi in Comunicazione e DAMS (cubo 17/B piano V ) unitamente agli allegati richiesti.

b) consegna tesi: predisporre n. 2 copie della tesi in formato pdf su supporto digitale (CD-ROM) e n. 2 copie della tesi in formato cartaceo con le copertine del CD-ROM e ifrontespizi cartacei debitamente firmate dal candidato e dal relatore.

Recarsi con le suddette copie della tesi presso la Direzione del Dipartimento di Studi Umanistici

(cubo 28/b – II piano) per l’apposizione del timbro d’ufficio

(la consegna deve essere effettuata entro i termini indicati di volta in volta nella sezione “Avvisi”).

Delle 4 copie firmate e timbrate:

-           una copia su CD-ROM resta alla Direzione del Dipartimento;

-           una copia su CD-ROM deve essere depositata a cura del laureando presso la Biblioteca

di Area Umanistica “F.E. Fagiani”;

-           una copia cartacea è consegnata dallo studente al proprio relatore;

-           una copia cartacea rimane a disposizione dello studente.

Per le Lauree Magistrali è prevista la consegna di n. 1 ulteriore copia in formato cartaceo

 

al correlatore.

 
Annullamento sedute di laurea previste dal 24 al 28 febbraio 2020 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Lunedì 24 Febbraio 2020 12:28
Per garantire lo svolgimento delle sedute di laurea in maniera adeguata in relazione alla situazione sanitaria, si comunica che le sedute di laurea previste per questa settimana saranno ricalendarizzate nella prossima settimana.
 
Risultati OFA del 16 gennaio 2020 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Venerdì 17 Gennaio 2020 13:19

Di seguito elenco degli studenti che hanno partecipato al test per il recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) per l'a.a. 2018/2019, con esito positivo.

202832 NIGERO GIADA COMUNICAZIONE E DAMS ASSOLTO
201799 PAMPANA CHIARA COMUNICAZIONE E DAMS ASSOLTO
202055 PANAIA DALILA MARIA COMUNICAZIONE E DAMS ASSOLTO
203642 SORRENTI SIMONE COMUNICAZIONE E DAMS ASSOLTO
202359 DE GAETANO ELEONORA COMUNICAZIONE E DAMS ASSOLTO
205853 GERACITANO NICOLA COMUNICAZIONE E DAMS ASSOLTO
206080 LISANTI DOMENICO COMUNICAZIONE E DAMS ASSOLTO
201777 PROCOPIO ANDREA CECIL COMUNICAZIONE E DAMS ASSOLTO

 
Docenti tutor lauree magistrali A.A. 2019/2020 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Giovedì 16 Gennaio 2020 13:08

Nei corsi di laurea magistrale in Dams. Cinema, Fotografia, Performance e in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione è istituito un servizio di tutorato per gli studenti.
Obiettivo del tutorato è orientare e assistere gli studenti nel corso degli studi, renderli attivamente partecipi del processo formativo, aiutarli a rimuovere gli ostacoli a una proficua frequenza dei corsi e assisterli nelle loro scelte formative.
Il docente tutor svolgerà attività relative all’accoglienza, cioè al sostegno dello studente immatricolato nei primi mesi della sua esperienza universitaria e fornirà consigli e assistenza per la soluzione di eventuali problemi che dovessero presentarsi nel corso della carriera universitaria.
A ciascuno studente immatricolato per l’a.a. 2019/2020 è associato un docente tutor.
I docenti tutor possono convocare i propri studenti di riferimento in appositi incontri o essere contattati direttamente da ciascuno studente.
Si ricorda che gli studenti immatricolati, nel corso del primo anno, hanno l'obbligo di incontrare almeno due volte il loro tutor.

Docenti tutor CdL magistrale in Dams. Cinema, Fotografia, Performance A.A. 2019/2020 clicca qui

Docenti tutor CdL magistrale in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione A.A. 2019/2020clicca qui

 
Recupero Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) - a.a. 2018/2019 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Giovedì 09 Gennaio 2020 11:02

Si comunica che giovedì 16 gennaio alle ore 10 in aula Filol 2 si svolgerà un test di comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana per gli studenti immatricolati nell'a.a. 2018/2019 cui sono stati attribuiti gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

Elenco Studenti

 
Immatricolazioni magistrali laureati dicembre 2019 (scadenza 13 gennaio 2020) Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Mercoledì 08 Gennaio 2020 09:15

Si comunica a tutti i laureati nella sessione di dicembre 2019, risultati idonei in graduatoria per l'ammissione alla laurea magistrale - anche oltre il numero dei posti messi a bando - che avranno la possibilità di immatricolarsi a partire dal 08 e fino al 13 gennaio 2020.

Per visualizzare l'avviso con le indicazioni dettagliate per effettuare l'immatricolazione clicca qui (si ricorda che la procedura di immatricolazione è curata dai Servizi Didattici d'Ateneo).

Ad immatricolazione avvenuta gli stessi dovranno recarsi, entro il 20 gennaio 2020, nei giorni e negli orari di ricevimento, presso lo studio del dott. Barone (cubo 28A - piano terra) per la compilazione del piano di studio. A quanti non dovessero presentarsi entro tale data, sarà attribuito un piano di studio statutario che potrà essere modificato ad inizio del prossimo anno accademico.
 
Sessione di laurea di dicembre 2019 Stampa E-mail
Scritto da William Abbruzzese   
Martedì 10 Dicembre 2019 12:19

In allegato le commissioni per le sedute di laurea del 18/12/2019.

Sedute di Laurea Dicembre 2019

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 2 di 67

Ultime notizie

I più letti


Powered by Joomla!. Designed by: joomla themes  Valid XHTML and CSS.